Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Convenzione - Società Cesare Pozzo

https://www.usarci.it/download/joomla-images/Loghi/Convenzioni-Salute.jpg

Convenzione - Società Cesare Pozzo

Mutua sanitaria Cesare Pozzo: l’accordo a tutela della salute dei soci Usarci.

Diventare socio di Usarci offre anche la possibilità di godere dei vantaggi previsti dall’accordo con la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS, grazie alla quale ottenere una copertura sanitaria completa per sè e la propria famiglia ed assistenza in ambito professionale.

Con oltre 145 anni di storia e più di 350mila assistiti, CesarePozzo è un ente non-profit che mette al centro delle sue attività il benessere del cittadino: ai soci sono erogati rimborsi a integrazione dei costi sostenuti per spese mediche e sussidi di natura socio-economica per le famiglie. Le forme di assistenza sanitaria sono studiate in funzione dell’età, della professione e del nucleo familiare. Gli associati ottengono una copertura sanitaria, in alcuni casi per l’intero nucleo familiare, e ulteriori vantaggi fiscali in fase di dichiarazione dei redditi.

Per venire incontro alle esigenze degli associati Usarci, CesarePozzo ha realizzato tre forme di assistenza sanitaria ad hoc: USARCI BASE, USARCI FAMIGLIA, USARCI SALUTE (a fondo pagina le schede riassuntive dei piani dedicati).

Cesare Pozzo

Tutti i piani assistenziali sono realizzati per lasciare ampia libertà di scelta fra Servizio Sanitario Nazionale e strutture private. Grazie agli accordi cheCesarePozzo ha stipulato con oltre 3.300 centri sanitari in tutta Italia, il socio può limitare la spesa sanitaria usufruendo di tariffe scontate e tempi di attesa ridotti oltre a scegliere la modalità preferita di pagamento, che può avvenire in forma diretta (con costo a carico parziale di CesarePozzo, salvo l'eventuale franchigia), oppure in forma indiretta, con il rimborso della spesa sanitaria sostenuta.

Ai soci Usarci, inoltre, viene garantita l’assistenza gratuita derivante dalla Tutela Professionale: la protezione da inconvenienti conseguenti allo svolgimento della propria attività professionale e indipendenti dalla propria volontà che offre anche una copertura legale per tutelare i rischi derivanti dal lavoro alla guida di un mezzo di trasporto.

Infine, i soci Usarci possono contare, sempre gratuitamente, anche sulle coperture garantite dal partner Ima Italia Assistance per assistenza sanitaria in caso di emergenza in Italia e all’estero.

Una delle principali caratteristiche di CesarePozzo è la capillarità sul territorio. Con oltre 90 sedi in Italia, la Mutua organizza i servizi di assistenza ai soci con personale dipendente qualificato nelle 19 sedi regionali e nei presidi, e tramite gli sportelli solidali con collaboratori volontari.

Ogni socio può dunque recarsi in una delle strutture territoriali oppure gestire il proprio piano sanitario comodamente da casa tramite pc, smartphone e tabletgrazie all’applicazione CesarePozzoXTE di recente rinnovata nelle sue funzioni.

Per conoscere nel dettaglio la proposta della Mutua sanitaria Cesare Pozzo è utile consultare la documentazione allegata a questa pagina e prendere contatti con la Società al fine di sottoscrivere l’adesione al piano sanitario più adatto alle proprie esigenze.