Siamo su Telegram
Siti web, social, newsletter crediamo che tutti gli Agenti, Rappresentanti e Intermediari del commercio oramai ci conoscano e sappiano quante informazioni forniamo ad associati e non.
Il nostro spirito è mantenere i Colleghi informati e consapevoli sulla professione!
Ma qual’è il modo più immediato e semplice per continuare ad essere aggiornati? Senza dubbio le app di messaggistica che sono disponibili su qualsiasi smartphone, tablet e computer.
Noi, tra le molte, abbiamo scelto TELEGRAM, applicazione disponibile per qualsiasi piattaforma (windows, mac, ios, android, webapp ecc…)
Il suo funzionamento è molto simile al noto concorrente Whatsapp ma ha con sé delle peculiarità.
Telegram è un messenger basato su cloud con sincronizzazione perfetta. Pertanto, e vi assicuriamo che ciò è utilissimo, è possibile accedere ai tuoi messaggi da più dispositivi contemporaneamente e avere tutti i messaggi sincronizzati, oltre al fatto che è l’applicazione di messaggistica più veloce.
Inoltre Telegram ha posto particolare riguardo la sicurezza dei messaggi che non vengono trasmessi in chiaro sulla rete ma vengono cifrati (per i più scrupolosi vi è anche la possibilità di chat segrete con crittografia end-to-end e possibilità di impostare l’auto cancellazione !).
Per comunicare con più utenti vi sono due modi, il gruppo e il canale. La principale differenza tra i due, come avrete già intuito, è che i componenti del gruppo possono dialogare tra loro, mentre nel canale è possibile solo leggere i contenuti diffusi dagli amministratori.
Al momento noi abbiamo scelto la seconda opzione, ma presto provvederemo a costituire un gruppo dedicato in cui tutti gli utenti potranno porre domande o interagire tra di loro.
Bene dopo questa breve introduzione, vi indichiamo il nuovo canale su cui seguirci:
(sarà sufficiente cliccare sul collegamento da un qualunque dispositivo compatibile, attendere l'apertura della pagina del broswer e cliccare su "Preview Channel", vi apparirà un pulsante "download telegram" per scaricare l'applicazione)
Provvederemo a far conoscere il nuovo canale di informazione attraverso i mezzi "tradizionali", ma nel caso tu abbia un collega che abbia voglia di essere informato e consapevole puoi consigliarlo di aderire semplicemente inviandogli il collegamento.
I nostri messaggi non avranno pubblicità ma solo ed esclusivamente, come è da sempre nostra abitudine, informazioni e consigli utili per la Tua professione.
E nel caso ancora non abbiate mai utilizzato Telegram, Ti indichiamo di seguito la pagina dove scaricare l’applicazione per il vostro dispositivo: