ENASARCO, programma prestazioni assistenziali 2024
La Fondazione Enasarco offre ai propri iscritti e alle loro famiglie un’ampia gamma di prestazioni, annualmente aggiornata e disciplinata.
Tutti questi servizi rientrano nel programma delle prestazioni assistenziali, al quale si aggiungono l’Indennità per malattia, infortunio e ricovero e Mutui fondiari convenzionati.
Il Programma delle prestazioni assistenziali 2024, ricomprende 21 prestazioni, disciplina il welfare a disposizione degli iscritti Enasarco e delle loro famiglie.
Tra tali prestazioni ci sono importanti novità, quali: assistenza personale permanente domiciliare, prestazioni sociosanitarie, progetto salute uomo, pacchetto check-up di base, assicurazione per eventi catastrofali, progetti di formazione e PEC gratuita per i pensionati Enasarco.
Per rispondere alle esigenze degli agenti e consulenti finanziari, quindi, le prestazioni riguardano interventi di natura economica, sociosanitaria, formativa, nonché misure utili a favorire la conciliazione vita/lavoro.
Alla pagina welfare del sito istituzionale Enasarco sono disponibili le singole guide specifiche:
Contributo per nascita o adozione
Contributo a pensionati Enasarco per case di riposo
Contributo per assistenza a figli disabili
Assistenza personale permanente domiciliare
Contributo per spese funerarie
Contributo per infortunio, malattia o ricovero
Premi studio per conseguimento di obiettivo scolastico/accademico
Premi per tesi di laurea in materia di contratto d’agenzia e previdenza integrativa
Formazione società di capitali
Contributo assicurazione eventi catastrofali
Contributo per progetti di formazione
Concessione PEC ai pensionati Enasarco
La maggior parte delle prestazioni entrerà in vigore il 18 giugno.
Saranno invece a disposizione dal 2 luglio:
Pacchetto check-up base
Progetto Salute Uomo
Progetto Salute Donna
Prestazioni sociosanitarie
Assistenza personale permanente domiciliare.
Si rammenta che il welfare è annuale, pertanto di norma il termine ultimo per presentare le domande è il 31/12/2024. Per gli eventi che si verificheranno nel corso del mese di dicembre 2024 la scadenza è posticipata al 31/01/2025.
A seconda della tipologia di prestazione, la domanda dovrà essere presentanta attraverso l'area riservata "InEnasarco" o a mezzo pec/ar. Ti suggeriamo di rivolgerti ad una delle nostre sedi per approfondire l'argomento o inoltrare richiesta.