Enasarco, erogazioni straordinarie Covid-19
Come comunicato con precedente informativa è stato approvato e aggiornato il Regolamento delle prestazioni assistenziali 2020 della Fondazione ENASARCO con particolare riguardo all’attuale emergenza sanitaria.
Un estratto del regolamento per richiedere la prestazione Covid19 può essere scaricato a fondo pagina, di seguito se ne riassumono i termini.
Beneficiari:
Il richiedente deve avere avuto un reddito per l’anno 2018 non superiore a € 40.000, rilevabile dal modello Unico 2019 e precisamente dalle seguenti caselle:
Per gli agenti operanti in forma di società di persone, è considerato il reddito del socio che ha inoltrato la domanda di erogazione straordinaria.
Il requisito reddituale non si applica per le richieste di contributo straordinario per decesso dell’agente causato dal virus Covid-19.
Le richieste saranno soddisfatte secondo il seguente ordine:
Nota bene: i contributi saranno assegnati per bandi quadrimestrali e le richieste che non risulteranno beneficiarie dell’erogazione, perché fuori graduatoria rispetto al budget del singolo bando, concorreranno d’ufficio ai bandi successivi.
Per ciascun bando, i contributi saranno assegnati secondo una graduatoria di reddito dal più basso al più alto.
La graduatoria sarà redatta dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Gli iscritti possono presentare la domanda unicamente online, tramite l’area a loro riservata inEnasarco.
Occorre presentare la seguente documentazione:
(Nel solo caso di decesso dell’iscritto, i familiari conviventi potranno inviare la domanda tramite PEC al seguente indirizzo: prestazioniassistenziali@pec.enasarco.it)
Siamo a disposizione di tutti gli associati, e non, per poter fornire indicazioni e assistenza nella presentazione delle domande per cui Vi invitiamo a rivolgervi alle sedi USARCI sul territorio.
- Consigliamo di verificare il possesso e la validità delle credenziali per accedere all'area riservata.
- Leggi le risposte alle domande più frequenti sull'erogazione Covid-19 da parte di Enasarco