Contributo a fondo perduto per la digitalizzazione dell'impresa
Il Ministero dello Sviluppo Economico, dando seguito al Decreto Legge n.145/2013, ha previsto l’adozione di interventi per il finanziamento a fondo perduto per:
- l’acquisto di software o hardware (beni nuovi di fabbrica);
- servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
- formazione qualificata del personale dipendente e del titolare.
Il riconoscimento consiste in un contributo a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento effettuato, per un importo massimo di € 10.000.
Il richiedente, munito di firma digitale, potrà compilare la domanda telematicamente dal 15/01/2018 (sino al 31/01/18) ed inviare la stessa dal 30/01/18 al 9/02/18.
L’acquisto dovrà essere effettuato nei 6 mesi successivi alla richiesta.
Il pagamento dei beni o servizi dovrà avvenire in forma tracciata mediante bonifico bancario Sepa Credit Transfer riportando la specifica causale “Bene acquistato ai sensi del decreto MISE 23/09/2017”
Il voucher ottenuto sul bene o servizio darà comunque diritto a beneficiare anche del maxi o iper ammortamento.
Rivolgiti ad una delle nostre sedi sul territorio per prenotare e presentare la domanda per il tuo vaucher.