Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma

Comunicato - Prestazioni Integrative Enasarco 2021

14/06/2021

Comunicato - Prestazioni Integrative Enasarco 2021

Come già comunicato nei giorni scorsi, il CdA  della Fondazione, seppure tra mille difficoltà ed ostruzionismi, ha varato il programma delle prestazioni assistenziali 2021, mettendo a disposizione degli iscritti anche le prestazioni che erano state sospese nel 2020 per far fronte al finanziamento delle erogazioni straordinarie Covid-19.

A riguardo teniamo a precisare quanto segue.

Tra i requisiti di svariate prestazioni viene richiesta la titolarità di un ISEE ( Indicatore della Situazione Economica Equivalente ) non superiore ad € 31.898,91 o per gli istituti con graduatoria che questo sia considerato con preferenza dal più basso al più alto.

La Commissione Enasarco varante il programma ha inteso indicare una scelta ben precisa ossia quella di prendere in esame la famiglia dell’agente o consulente finanziario.

L’USARCI condivide tale indirizzo che privilegia il nucleo familiare e non il solo reddito del singolo iscritto.

Tale scelta inoltre è stata adottata dalla Fondazione solo per determinate prestazioni, altre, data la loro natura, hanno mantenuto come requisito il solo limite di reddito, esempio ne è il contributo parto.