CCIAA: verifica requisiti
In questi giorni diverse Camere di Commercio stanno mandando delle Pec a tutti gli agenti di commercio perché provvedano, entro 60 gg dal ricevimento della comunicazione, alla conferma dei requisiti per esercitare l’attività di agente o rappresentante.
Nella lettera del Conservatore vi è indicato l’obbligo a questo tipo di verifica ogni 5 anni, come previsto dal D.M 26 del 2011, che regolò l’adempimento già fatto nel 2013 di ri-conferma dei requisiti congiuntamente con la registrazione della propria Pec.
Questa procedura si può fare solo telematicamente tramite Starweb a cui tutti possono accedere con identità digitale avendo però pratica dell’utilizzo della piattaforma.
Questa adempienza è obbligatoria. Se non operata, infatti, causa l’inibizione ad esercitare l’attività con il rischio di automatica disdetta dei mandati. Il costo dei diritti di segreteria della CCIAA è di Euro 18,00.
Nel caso avessi ricevuto la pec dalla Tua Camera di Commercio ricordati di adempiere entro 60 gg. nel caso invece avessi provveduto lo scorso anno o non hai ricevuto alcun comunicazione non vi è motivo di preoccuparsi.
Le nostre sedi sono a disposizione per ogni informazione Ti occorresse, cerca la sede USARCI più cliccando qui