Aggiornamento informazioni ex ruolo agenti sino al 31 dicembre
Riaperto fino al 31/12/2018 il termine per comunicare al RI/REA l'aggiornamento delle informazioni risultanti dall'ex ruolo agenti
Difatti la legge n. 108/2018, in vigore dal 22/9/2018 conversione del Decreto Legge n. 91/2018 (Decreto Milleproroghe), ha riaperto i termini previsti dall'art. 10 D.M 26/10/2011, prorogandoli fino al 31/12/2018, entro i quali le imprese che esercitano attività di agenzia e rappresentanza di commercio, devono comunicare al Registro Imprese/Repertorio Economico Amministrativo (REA), tramite l'invio di una pratica telematica, l'aggiornamento delle proprie informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio.
Le comunicazioni di aggiornamento presentate al Registro Imprese/REA entro il nuovo termine del 31/12/2018, non saranno pertanto soggette all'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria prevista per tardivo deposito.
Ricordiamo che trascorso tale termine, sarà avviato il procedimento per l'inibizione alla continuazione dell'attività dell'impresa che presuppone la successiva perdita dei mandati in essere per fatto e colpa imputabile all'Agente.
Le nostre sedi sul territorio sono a disposizione per ogni altra informazione e necessità.