PENNY arriva a Brebbia
(Adnkronos) - È l’11° negozio della provincia di Varese
Cernusco sul Naviglio – 12 agosto 2024. Apre a Brebbia (VA) il primo negozio PENNY Italia. Il nuovo spazio PENNY nasce all’interno di un piccolo insediamento commerciale, lungo l’intersezione stradale tra la SP50 e via Trento, a pochi passi dal centro.
È l’11° negozio del territorio varesino, entro il quale l’azienda continua ad espandersi.
Lo store si sviluppa su una superficie lorda di circa 1.600 mq, di cui oltre 1.000 mq di sala vendita, e dispone di 120 posti auto a servizio dei clienti, condivisi con le altre attività commerciali.
Il nuovo punto vendita è stato completamente rinnovato al suo interno, per garantire un servizio di qualità e convenienza agli abitanti di Brebbia e dei comuni limitrofi.
Il nuovo PENNY offrirà un assortimento completo, grazie alla presenza della macelleria e la gastronomia servita PENNY, del punto caldo e dell’angolo bake off,nonché della pasticceria fresca,del reparto pesce fresco e della vasca regionale.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Inoltre, all’interno della sala vendita sono state installate luci led e banchi frigo con porte nell’ottica di un maggior contenimento energetico, nonché degli impianti di refrigerazione commerciale a CO2.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede 14 collaboratori, di cui l’80% sono donne; il negozio è aperto al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00-20:00; domenica: 8:30 - 13:00; 15:00-20:00.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966