Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

PENNY,ancora tre aperture a Roma e una a Riccione

17/05/2023

PENNY,ancora tre aperture a Roma e una a Riccione

(Adnkronos) - Salgono a 17 i punti vendita di Roma;apertura anche a Riccione 

Cernusco sul Naviglio – 17maggio 2023. Dopo le recenti 7 nuove aperture,la regione Lazio è ancora una volta protagonista delle politiche di espansione di PENNY Italia. Aprono infatti domani, 18 maggio 2023, altri tre negozi PENNY a Roma, precisamente in via Buonarroti 37, nello storico quartiere Esquilino in prossimità di Piazza Vittorio Emanuele II,in via delle Sette Chiese 136, alla Garbatella all’interno del quartiere Ostiense nell’ VIII Municipio, e in via della Magliana angolo via Scarperia 6, all’ingresso del quartiere della Magliana. 

Qualità, freschezza, convenienza e sguardo rivolto ai prodotti locali e alle tipicità regionali sono le caratteristiche che accomunano i tre punti vendita, che vantano rispettivamente una superficie di vendita di 300 mq via Buonarroti,250 mq via delle Sette Chiese e 500 mq, con 30 posti auto riservati, via della Magliana. 

I punti vendita osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 08:00 – 21:00. Domenica: 09:00 – 20:30. 

Sempre domani, 18 maggio 2023, apre un punto vendita PENNY Italia a Riccione, il quattordicesimo in Emilia Romagna.  

Lo store, che ha una superficie di vendita di822 mq, è situato in Via Flaminia 73, lungo la SS16 Adriatica nel tratto a nord di Riccione, verso Rimini, ed è dotato di un parcheggio di 30 posti auto privati. 

Qualità, convenienza e regionalità sono le parole chiave dello store. In linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti l’angolo bake off, la pescheria affidata a un partner, la macelleria e la gastronomia. Completa l’assortimento il reparto pasticceria. 

Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.  

PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità social e con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.  

Il punto vendita di Riccione osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 07:30 – 21:00; domenica: 08:00 – 20.30. 

L’apertura dei nuovi negozi PENNY prevede un organico di circa 32 collaboratori, tra Roma e Riccione. 

PENNY Italia 

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 430 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4602 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it  

REWE Group 

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/  

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966