Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video
(Adnkronos) - La conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni regala alla presidente del Consiglio anche un momento di imbarazzo oggi 9 gennaio. Il giornalista dell'Agenzia Vista, chiamato a porre la sua domanda, chiede alla presidente del Consiglio se calpesta le formiche. "Ci fa caso mentre cammina?", domanda il cronista che poi spiega che gli è "venuto in mente perché mia nonna diceva sempre che quando calpesto le formiche piove sempre".
Meloni, prima basita, poi anche un po' divertita, risponde: "Io non lo so, sono disperata. Calpesto le formiche? Se le vedo no, confesso, poi non le vedo sempre" e ha poi conclude: "E' la risposta giusta? Sono un po' difficoltà. Ci starò più attenta".
In sala tutti si chiedono cosa abbia voluto dire il collega. E scatta il giallo sulle formiche. Con tanto di clamore social. Al termine della conferenza stampa, seduto nella sua postazione alla Camera, Alexander, look da artista a cominciare dall'acconciatura dei capelli (un lungo codino sulla spalla sinistra), spiega: ''Ho voluto semplicemente ricordare un detto popolare che raccontava sempre mia nonna Nadia che non c'è più. Tant'è che a un certo punto ho guardato lassù in alto sicuro che mi stesse ascoltando...''.
Questo detto ha un significato politico? Della serie: Meloni, se vuoi finire la legislatura, non abbassare mai la guardia, attenta a non far arrabbiare le formiche che troverai sulla tua strada d'ora in poi... ''Dipende dalle interpretazioni che uno vuol dare, è una domanda che si sostanzia nella risposta", taglia corto Alexander che però aggiunge: ''Certamente può essere anche una domanda di orizzonte...''.