Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Covid oggi Italia, Vaia: "Natale torna a somigliare a pre-pandemia"

Covid oggi Italia, Vaia: "Natale torna a somigliare a pre-pandemia"

Covid a Roma, all'Istituto Lazzaro Spallanzani, domani alle 16.15, verrà illuminato l'albero di Natale, donato dal Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri: l'evento, organizzato per la prima volta nella storia dell'Istituto, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, autorità civili, militari e religiose insieme a una delegazione di medici e sanitari. "La speranza e la fiducia in un domani davvero migliore è il messaggio che vogliamo trasmettere oggi, con forza e convinzione", sottolinea Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani.  

"A maggior ragione in occasione del Natale - rimarca - che quest'anno torna a somigliare a quelli che trascorrevamo prima della pandemia. Tengo a ribadirlo, ancor più alle porte di queste Festività: non dobbiamo avere paura. Ne usciremo, con la vaccinazione, ma anche con il buon senso e con il sorriso. Il Natale e le nostre celebrazioni potranno tornare presto a essere trascorse serenamente: le nostre migliori risorse continueranno a essere le risposte della scienza, i comportamenti responsabili, la nostra solidarietà nei confronti della società e della salute di tutti".  

Ad aprire l'evento, domani, i saluti del direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, seguiti dai saluti istituzionali della vicensindaco di Roma Capitale, Silvia Scozzese, e delle autorità presenti. Un successivo breve momento di preghiera e raccoglimento verrà condotto da monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita. Al termine, il direttore Vaia e il generale Antonio Marzo, comandante delle Unità forestali, ambientali e agroalimentari Carabinieri, procederanno all'accensione dell'albero natalizio. La manifestazione sarà allietata dalle note dei brani natalizi a cura della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri.