La Fondazione Enasarco ci informa che, a seguito di una prima analisi delle domande presentate per l’erogazione straordinaria Covid19, emerge che molte risultano corredate da documenti errati o incompleti.
Per non inficiare le domande e per non ritardare l'erogazione del contributo richiesto, l'Enasarco ha provveduto, oggi, ad aggiornare il proprio applicativo on line (area riservata inenasarco.it).
Pertanto chi ha già inoltrato la domanda per l’erogazione straordinaria Covid-19, relativa al I bando, può eseguire, entro la prima scadenza prevista del 30 aprile, queste nuove operazioni online:
- Integrare o sostituire la documentazione precedentemente inoltrata (ad esempio il documento di identità necessario per validare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio).
- Annullare le domande precedentemente presentate (ad esempio se hanno verificato di non aver riscontrato il calo di fatturato come descritto nelle FAQ pubblicate).
Leggi le Faq Erogazione Covid-19
Leggi la Guida erogazione Covid19
Leggi il Regolamento Prestazioni Integrative 2020
Invitiamo quindi a verificare i requisiti e la documentazione trasmessa per la richiesta di contributo.
La Fondazione inizierà al termine del I bando (30 aprile 2020) ad evadere le richieste.
Ricordiamo infine che sono già stati stanziati fondi per ulteriori due bandi:
II bando: richieste dal 1 maggio fino al 31 agosto 2020
III bando: richieste dal 1 settembre fino al 31 dicembre 2020