Comunicato Stampa - Incontro MISE del 16/11/20


Comunicato Stampa - Incontro MISE del 16/11/20

EMERGENZA COVID

RISTORI, FISCO E FIRR: CONFRONTO AL MISE CON IL MINISTRO PATUANELLI 

USARCI, FNAARC, FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UGL TERZIARIO e UILTUCS: POSITIVA L’ATTENZIONE MA GLI AGENTI DI COMMERCIO NON POSSONO ASPETTARE A LUNGO

Questa mattina si è svolto l’incontro tra le Parti Sociali ed il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Stefano Patuanelli, sulle problematiche degli agenti di commercio.

Usarci, Fnaarc, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Ugl Terziario e Uiltucs hanno rappresentato al Ministro le difficoltà di una categoria che - pur soffrendo non meno di altre per le chiusure decise dal Governo causa l’emergenza COVID – è esclusa da gran parte dei provvedimenti per le imprese in crisi.

Usarci, Fnaarc, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Ugl Terziario e Uiltucs hanno registrato l’attenzione da parte del Ministro Patuanelli a venire incontro ai problemi urgenti degli agenti di commercio: verrà convocato un tavolo permanente sulla categoria, allargato agli altri Ministeri interessati e nella manovra di bilancio il Ministro ha assicurato che vi saranno risorse da destinare anche agli agenti di commercio. Le Parti sociali manifestano però la necessità di dare risposte concrete e urgenti il più presto possibile perché gli interventi non possono essere rinviati ulteriormente.

Usarci, Fnaarc, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Ugl Terziario e Uiltucs hanno ribadito il pacchetto di proposte sulle quali fare il confronto immediato:
A seguito dell’incontro le scriventi organizzazioni, firmatarie degli Accordi Economici Collettivi della categoria, hanno ribadito con una lettera le loro richieste al Ministro Patuanelli sottolineando l’urgenza della convocazione del Tavolo.
Roma 16 novembre 2020