Il Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale : "CAAF dell'Agente Commerciale srl", costituito nel 1994 allo scopo di fornire a tutti gli associati adeguate assistenza e tutela fiscale. Unico CAAF autorizzato all'esercizio, con decreto del 22 luglio 1998 nei confronti dei soli Agenti e Rappresentanti del Commercio.
Con la Legge n. 413 del 30 dicembre 1991 e il varo del regolamento (D.M. 25 febbraio 1992) le Associazioni di categoria a cui è stata concessa (con Decreto Ministeriale) l'apposita autorizzazione possono svolgere attività di CAAF.
L'USARCI tra le prime costituisce tale servizio perchè anche i lavoratori autonomi possano fruirne, così come già da diverso tempo fanno i dipendenti.
Attraverso le proprie sedi territoriali e a partire dal 1996 per l'intero territorio nazionale, viene fornito un paritetico servizio a costi contenuti.
Le sedi CAAF oggi operative sono:
Clicca qui per vedere gli indirizzi delle sedi.
L'attività del CAAF prevede e provvede alla tenuta della contabilità (ed eventuale conservazione) delle scritture contabili, previo controllo formale della documentazione fornita dagli utenti (con particolare riguardo alle scritture tenute ai fini dell'Iva, delle imposte sui redditi ed a documenti fiscali che vanno annotati in tali scritture); e ancora alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi (comprese quelle per il "ravvedimento operoso"), dei sostituti di imposta, delle dichiarazioni Iva nonchè dei relativi allegati, prospetti e così via.
Coordinatore: Antonello Marzolla
Per informazioni contattare e-mail: caaf@usarci.it