(Adnkronos) - E' di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente tra un'auto e un camion dell'Ama avvenuto questa mattina, poco prima delle 6, in via Trionfale a Roma. A perdere la vita è stata la conducente dell'auto, una donna di 47 anni, mentre è in gravissime condizioni il passeggero trasportato dal 118 in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per i rilievi.
Il 47enne conducente del mezzo Ama, coinvolto nell'incidente all'altezza dell'Ospedale San Filippo neri, è stato trasportato in ospedale per accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
La strada è stata chiusa tra via di Casal del Marmo e via Giuseppe Baretti in entrambe le direzioni.
''Questa mattina si è verificato un incidente tra un’autovettura privata e un camion Ama in servizio presso via Trionfale. A seguito dell’impatto la conducente della macchina, una donna, ha purtroppo perso la vita. L’Azienda si è messa immediatamente a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto - comunica in una nota Ama S.p.A. - Il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono sentite condoglianze ai familiari della vittima''.