(Adnkronos) - Nella capitale 3 nuovi negozi, 14 in totale; ulteriore apertura anche sul Lago Maggiore
Cernusco sul Naviglio – 10 maggio 2023 - Dopo le recenti tre nuove aperture, ancora una volta il territorio capitolino è al centro delle politiche di espansione di PENNY Italia. Aprono infatti domani, 11 maggio 2023, tre nuovi punti vendita a Roma, a insegna PENNY Italia, in via Dei Castani 186, nel V Municipio nel quartiere di Centocelle, in via Statilio Ottato 43/45, a pochi passi da Cinecittà, e in via Arrigo Davila 45/B, nel VII Municipio al centro del quartiere di Colli Albani, nella zona Appio-Latino.
Qualità, freschezza, convenienza e sguardo rivolto ai prodotti locali e alle tipicità regionali sono le caratteristiche che accomunano i tre punti vendita, che vantano rispettivamente una superficie di vendita di 595 mq, 330 mq e 300 mq.
L’apertura dei tre punti vendita prevede un organico di circa 25 persone, inclusi alcuni percorsi di stage, a sottolineare l’importanza dei percorsi formativi attivi all’interno di PENNY, finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
I punti vendita osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 08:00 – 21:00. Domenica: 09:00 – 20:30.
Sempre domani, 11 maggio 2023, PENNY Italia apre un nuovo store a Ispra, in provincia di Varese, in via Enrico Fermi, 857, tratto urbano del Comune di Ispra della SP69, strada provinciale che costeggia la sponda sudorientale del Lago Maggiore da Sesto Calende fino a Laveno-Mombello.
L’immobile, grazie alla sua posizione strategica, mira a essere un punto di riferimento per la spesa degli abitanti di Ispra e, al contempo, a offrire un servizio ai numerosi avventori della sponda del lago.
Lo stabile, con una superficie di vendita di circa 1.000 mq, è stato completamente riqualificato, così come il parcheggio esterno, che andrà a ospitare più di 40 posti auto.
All’interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti l’angolo bake off, con pane fresco ogni giorno, la pescheria affidata a un partner, la macelleria self PENNY e la gastronomia servita PENNY con punto caldo. Completano l’assortimento il reparto pasticceria e una importante proposta di articoli regionali.
Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
L’apertura del negozio di Ispra prevede un organico di circa 12 persone.
Il punto vendita di Ispra osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì alla domenica: 08:00 – 21:00.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 423 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4602 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966