(Adnkronos) - Roma, 03/03/2023. La venticinquesima giornata di serie A si apre questa sera alle ore 20:45 con l’anticipo Napoli-Lazio. I partenopei vengono da una striscia di otto vittorie consecutive, mentre i biancocelesti hanno vinto le ultime due partite di campionato senza subire alcuna rete. Secondo i dati analizzati dall’Osservatorio Eurobet (www.eurobet.it) il 76% degli appassionati si aspetta una vittoria dei padroni di casa. Il 16% dei tifosi è convinto che le due squadre pareggeranno e solo l’8% auspica la vittoria della Lazio. I risultati esatti più giocati sono infatti il 3-1, il 2-1 e il 2-2. Secondo i pronostici Osimhen, punta del Napoli, potrebbe sbloccare la partita, seguito dal compagno di squadra Kvaratskhelia.
Sabato alle 20:45 si sfideranno Fiorentina e Milan. Nelle ultime settimane gli uomini di Italiano hanno collezionato una vittoria contro il Verona e la qualificazione agli ottavi di finale della Conference League. I rossoneri, secondi in classifica, arrivano da una striscia positiva di tre vittorie consecutive. L’incontro terminerà con la vittoria degli uomini di Pioli secondo il 46% degli appassionati, mentre la vittoria viola è data al 29%. Il pareggio è puntato al 25%. I risultati esatti confermano le sensazioni dei tifosi, tra i più giocati l’1-2, l’1-1 e lo 0-1. Il rossonero Giroud potrebbe segnare la prima rete, seguito dall’attaccante della Fiorentina Cabral.
Domenica ore 18:00 sul prato di San Siro andrà in scena Inter-Lecce. Nonostante i padroni di casa siano reduci dalla sconfitta esterna contro il Bologna, il 91% dei tifosi pronostica la vittoria dei neroazzurri. Tra i risultati esatti più giocati emergono il 3-0, il 3-1 e il 2-1. È l’interista Lautaro Martinez il marcatore che potrebbe sbloccare la partita, seguito dal compagno di squadra Lukaku.
La giornata di domenica si chiuderà con il match tra Roma e Juventus. I padroni di casa vengono dalla sconfitta inaspettata contro la Cremonese. I bianconeri arrivano dal successo nel derby della Mole. Quello dell’Olimpico sembra essere uno scontro dall’esito aperto secondo gli appassionati: il 39% ritiene che sarà la squadra di Mourinho a trionfare, mentre il 32% auspica la vittoria della Vecchia Signora. Infine, il 29% dei tifosi prevede che le due compagini pareggeranno. Questa percezione è rafforzata dai risultati esatti più giocati: l’1-1, il 2-1 e l’1-2. L’attaccante bianconero Vlahovic potrebbe siglare il primo gol della partita, insieme al giallorosso Dybala.
Questo fine settimana si preannuncia interessante per gli appassionati di motori: riparte la Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain, che segna l’inizio della stagione 2023. L’Osservatorio Eurobet ha scattato una fotografia delle aspettative: l’uomo da rincorrere è sempre il pilota iridato della Red Bull Max Verstappen, che raccoglie il 52% delle preferenze, mentre la Ferrari di Leclerc colleziona il 32% dei pronostici a favore.
Osservatorio Eurobet
L’Osservatorio Eurobet nasce in seno ad Eurobet con l’obiettivo di analizzare i comportamenti degli appassionati e rilevare tendenze e preferenze degli stessi sui principali avvenimenti sportivi e non solo.
Ufficio stampa MSL - Elena Oricelli – 02 773361 - elena.oricelli@mslgroup.com