Manovra 2023, attesa per emendamenti governo e relatori


Manovra 2023, attesa per emendamenti governo e relatori

(Adnkronos) - "Saranno circa 20 gli emendamenti alla manovra che verranno presentati dal governo e che arriveranno domani in tarda mattinata, tra le 10 e le 14. Contestualmente verranno presentati quelli dei relatori", che ancora non hanno un numero definito. Lo ha spiegato, a margine dei lavori in commissione Bilancio alla Camera, l'azzurro Roberto Pella, uno dei tre relatori della manovra 2023. 

Una volta giunte le proposte del governo, che riguardano tra l'altro "il Sud, norme giudiziarie, ma anche superbonus e norme sulle società sportive, decontribuzione per i giovani, enti territoriali e imprese", verrà convocato un ufficio di presidenza "per definire il percorso dei lavori nel fine settimana e saranno avviate dalla maggioranza le trattative con tutti i singoli gruppi sugli emendamenti, con l'obiettivo di dare il via alle votazioni e arrivare al voto finale lunedì. Un percorso sul quale convergono anche le opposizioni", ha spiegato Pella. 

Verranno inserite nel testo della manovra "anche le norme che riguardano la proroga per la presentazione della Cilas per il superbonus e quelle sulla rateizzazione dei debiti fiscali delle società sportive", che sarebbero dovute entrare nel dl Aiuti quater, ha confermato il relatore della manovra.