Imprese, 'Top of the pid Veneto' premia la capacità di innovare


Imprese, 'Top of the pid Veneto' premia la capacità di innovare

Le Camere di commercio del Veneto premiano le imprese che hanno saputo investire e costruire progetti innovativi negli ambiti della digitalizzazione dei processi, la transizione ecologica, l’approccio innovativo e concreto allo sviluppo del territorio. Si tratta di un premio alla capacità di innovare da parte delle imprese e di affrontare le sfide del futuro. E' questo il senso del premio 'Top of the pid Veneto', che nasce dall’unione fra la rete dei pid delle camere di commercio del Veneto e vuole essere un segnale di fiducia e di ripartenza.  

L’iniziativa è supportata dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale veneto e da Unioncamere del Veneto. 

Al premio 'Top of the pid Veneto' parteciperanno, in automatico, tutti i progetti delle singole imprese o gruppi di imprese venete che si sono candidati al 'Top of the pid 2021' nazionale e che sono iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di commercio del Veneto: Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza.  

Per partecipare al concorso, che prevede un premio di 2 mila euro, è necessario candidarsi inviando la documentazione entro il 3 settembre, al premio nazionale, seguendo le indicazioni che si trovano sul portale dedicato. I progetti saranno, poi, valutati da un comitato di esperti selezionati all’interno della rete del pid Veneto. 

Le imprese vincitrici verranno individuate entro il 30 ottobre 2021 e saranno una per ogni di Camera di commercio. Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, commenta così l’iniziativa: “questo non rappresenta solo un premio, ma si tratta di un riconoscimento alle imprese venete che hanno nel proprio dna l’innovazione e la capacità di realizzare progetti in grado di vincere le sfide del futuro". 

"Un’opportunità - spiega - per tutte quelle imprese che anche in un fase difficile come quella che stiamo attraversando non smettono di investire e di migliorarsi".