(Adnkronos) - "Io sono veramente affascinata dal grande impegno che troviamo nelle atlete che partecipano al nostro concorso 'Donna Sport - L’atleta più brava a scuola'". Lo ha dichiarato Diana Bracco, presidente e ceo del Gruppo Bracco, a margine della premiazione a Milano della settima edizione del concorso, promosso dal Gruppo Bracco e patrocinato da Coni e Comitato Italiano Paralimpico, per sostenere e valorizzare le giovani atlete che al successo sportivo abbinano i meriti scolastici.
Quest'anno "le partecipazioni sono aumentate molto. Sono tantissime discipline e sono tantissime le ragazze con 8,5 di media", racconta Diana Bracco, osservando che il concorso "ci restituisce una visione sui giovani del tutto differente da quella che si legge sui giornali. Giovani che hanno dell'entusiasmo e un obiettivo nella vita".
Coniugare sport e studio - riconosce la presidente e ceo del Gruppo Bracco - "è difficile, perché fra allenamenti, gare e studio, i ragazzi sono impegnati 24 ore su 24", però riuscire a farlo è "importantissimo e davvero formativo, perché devono imporsi una disciplina e un'auto-organizzazione che poi gli servirà sempre nella vita".