Dimissioni Draghi, Renzi: "Noi al lavoro per governo Draghi-Bis"


Dimissioni Draghi, Renzi: "Noi al lavoro per governo Draghi-Bis"

(Adnkronos) - "Draghi ha fatto bene, rispettando le Istituzioni: non si fa finta di nulla dopo il voto di oggi. I grillini hanno fatto male al Paese anche stavolta. Noi lavoriamo per un Draghi-Bis da qui ai prossimi mesi per finire il lavoro su PNRR, legge di Bilancio e situazione ucraina". Così Matteo Renzi su Twitter, dopo l'annuncio delle dimissioni da parte di Mario Draghi. 

A Zona Bianca il leader di Italia Viva ha detto che "la ragione per cui M5S ha rotto è il termovalorizzatore di Roma", aggiungendo che l'ex sindaca Virginia Raggi "ha fallito e Roma è una città dove la monnezza è aumentata. Per eliminarla si è deciso di fare un termovalorizzatore. Sacrosanto. Ma i 5 Stelle hanno detto di no". 

Da Renzi è poi arrivato un nuovo affondo contro il leader M5S: Mario Draghi "è uno statista", Giuseppe Conte "uno stagista".  

"Farò di tutto perché ci sia un rinvio alle Camere o un Draghi bis - ha ribadito - Quello che hanno fatto i grillini è scandaloso". Renzi ha definito il M5S "una sciagura per la politica italiana".  

I dem "consideravano Conte un guru, un santone, un nume tutelare della sinistra. Ho l'impressione che tanta gente nel Pd ora si stia domandando come abbiamo fatto a prendere questa sbandata?".  

Il voto? "Io credo che l'eventualità c'è" ha risposto il leader di Italia Viva.