(Adnkronos) - La quarta apertura del mese, a conferma della crescita del brand
Cernusco sul Naviglio – 27 maggio 2024- Dopo le aperture di Capolona e Siena, nel cuore del paese, PENNY si sposta in provincia di Varese per aprire domani a Cavaria con Premezzo il 104° punto vendita lombardo.Il nuovo spazio PENNY andrà a rafforzare la presenza dell’insegna nel territorio varesino, dove si contano attualmente 9 negozi.
Lo store PENNY si trova in via della Tessitura, 70, in fregio alla Strada Provinciale 341 che collega la città di Gallarate al capoluogo di provincia.
Il negozio si sviluppa su una superficie lorda di circa 1.400 mq, di cui oltre 1.000 mq di sala vendita, e dispone di 90 posti auto riservati a servizio dei clienti.
All’interno del negozio saranno presenti i reparti macelleria e gastronomia PENNY con punto caldo, nonché pasticceria fresca e vasca regionale, per fornire ai clienti del brand un assortimento completo, anche attraverso i reparti serviti, ormai tratto distintivo PENNY. L’attenzione e la passione per la regionalità e le eccellenze enogastronomiche del nostro bel paese sono ormai parte del DNA di un’azienda vicina al territorio che con coraggio porta il meglio l’Italia nelle case e nelle tavole dei suoi clienti.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
Come sempre, PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di 14 collaboratori e il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:00; domenica: 8:30 - 13:00 e 15:00-20:00.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966